I nostri ragazzi partecipano alle Giornate FAI di primavera

Siamo lieti di comunicarvi una meravigliosa novità che riguarda il nostro Istituto.  Infatti, dopo aver partecipato alle giornate Fai d’autunno, quest’anno per la prima volta la nostra scuola partecipa alle “Giornate FAI di primavera” che si terranno il 25 e il 26 marzo e permetteranno di scoprire il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, accedendo a luoghi in genere inaccessibili o poco conosciuti.  Pertanto una delegazione di nostri alunni farà un sopralluogo presso i siti designati dal FAI a Misterbianco (Palazzo del Senato, Museo del Carnevale, Terme romane)  e sabato 25/03/2023 nel pomeriggio e domenica 26/03/2023 saranno impegnati a far da guida a tutti coloro che avranno il piacere di visitare questi luoghi. Il progetto è coordinato dalla Professoressa Maria Calvagna.

Al seguente link potrete vedere il video informativo: Alla scoperta di Misterbianco con il FAI

Inoltre è con immenso piacere che vi comunichiamo che i luoghi di interesse storico e culturale di Misterbianco sono sul sito ufficiale del FAI, che potete facilmente raggiungere cliccando sul seguente link: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?search=Misterbianco%20