A scuola di…giornalismo

Quest’anno il nostro Istituto presenta un’importante ed avvincente novità. Infatti alcuni ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno aderito al progetto di giornalismo e hanno creato una vera e propria redazione che curerà l’uscita  di articoli che saranno pubblicati sul sito channel school, collegato a Misterbianco channel. Verrà quindi creato un giornalino, con uscita mensile,  contenente gli articoli prodotti dai ragazzi delle diverse scuole di Misterbianco.  I nostri ragazzi sono guidati, affiancati ed aiutati da  due figure altamente qualificate, professionisti del settore e risorse del nostro territorio. Questi giornalisti due volte al mese, in orario extrascolastico, portano avanti questo laboratorio  di giornalismo  nel quale i ragazzi si cimentano a scrivere due articoli su diverse tematiche. Questo mese  hanno visto la luce un articolo inerente il Carnevale e la partecipazione della nostra scuola alle sfilate e un articolo  sui giochi olimpici durante la guerra con chiari riferimenti al giorno della memoria. I nostri ragazzi sono stati bravissimi!

Di seguito i link.. buona lettura!

I giochi olimpici in tempo di guerra