In occasione degli 80 anni dell’UCIIM festeggiati con un interessante convegno al Castello Ursino, la nostra docente Letizia Spampinato ha avuto l’onore di ricevere Il titolo di AMBASCIATRICE DELL’EDUCAZIONE CIVICA , a seguito di un bando Nazionale a cui aveva precedentemente partecipato.
Ringraziamo
– l’Uciim Catania per aver bandito il concorso,
– la commissione di valutazione per aver lavorato con minuzia e precisione alle tante domande arrivate,
– la nostra Città di Misterbianco nelle agenzie più importanti la Scuola, il Comune e le Istituzioni, e precisamente la dirigente Giuseppina Licciardello per aver dato l’occasione di poter effettuare un progetto di Cittadinanza Attiva che ha trovato la sua massima espressione attraverso la disponibilità e la collaborazione dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco Marco Corsaro, del presidente del consiglio Lorenzo Ceglie , in tutti gli Assessori e Consiglieri , i funzionari , ed ancora la Tenenza dei carabinieri ( Federico Fontana ) e la Polizia municipale (Santina Caffo ).
Insomma una rete che ha funzionato benissimo perché i ragazzi hanno estrapolato l’educazione civica dalla singola disciplina scolastica mettendola in pratica come partecipazione attiva e democratica in una quotidianità all’ insegna dei valori.
Un ringraziamento speciale va all’Assessore Piero Pignataro per aver preso l’impegno di supportare questo progetto nel giorno della manifestazione.
Il nostro istituto è fiero di festeggiare un riconoscimento così importante , complimenti alla docente Letizia Spampinato